POLITICA DELLA QUALITA’

 

Vision

L’Azienda intende soddisfare le esigenze di mobilità della popolazione residente e turistica, in modo da rendere agevole e confortevole all’utente il raggiungimento della destinazione del viaggio.

Mission

Per poter realizzare la vision l’Azienda si impegna a conoscere a fondo le esigenze e le aspettative di tutte le Parti Interessate a cominciare dall’utenza, attraverso la cura della comunicazione e l’impegno a costruire assieme una relazione di partnership collaborativa e duratura nel tempo, orientata al miglioramento continuo dei servizi offerti, nel pieno rispetto delle normative e della legislazione vigente e con il massimo contenimento degli impatti ambientali.

Per raggiungere gli obiettivi sopra indicati l’Azienda ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 e definito adeguate azioni per contenere i rischi di insuccesso e cogliere le opportunità di miglioramento, attraverso una strategia basata sul trinomio PERSONE – PROCESSI – PERFORMANCE, che si sostanzia nel:

ü continuo addestramento ed aggiornamento dei propri autisti sui temi della sicurezza stradale;

ü migliorare la competenza dei propri collaboratori, attraverso periodici e pianificati interventi formativi;

ü adottare e sviluppare soluzioni tecnologiche a supporto della pianificazione e dell’erogazione del servizio;

ü ridurre i consumi dei propri veicoli attraverso idonei programmi manutentivi che, oltre a permettere una gestione economicamente attenta, consentono di contenere le emissioni in atmosfera di CO2 e di inquinanti;

ü costante controllo dei dati di gestione, per contenere i costi e garantire processi efficienti.

Le regole e le prassi stabilite e concordate con tutta l’organizzazione sono state formalizzate, partendo e valorizzando quanto già implementato nel precedente Sistema Qualità, in appositi documenti e procedure che guidano il personale nello svolgimento delle attività quotidiane.

Tutto il personale, attraverso il coinvolgimento diretto e degli eventuali collaboratori, è costantemente formato e sensibilizzato a raggiungere gli obiettivi fissati per la sua area di competenza, a combattere ed eliminare le inefficienze proponendo azioni per il miglioramento dei processi, ad accrescere le proprie conoscenze.

                                                                                   La Direzione

 

 

Certificato ISO 9001:2015

Rettangolo arrotondato: